giovedì 21 aprile 2011

regali fatti a mano ... pasqua e festa della mamma

Molto spesso mi trovo a pensare cosa potrei regalare se invitata a casa di amici e parenti per pasqua, inoltre la festa della mamma è prossima e se vogliamo realizzare qualcosa con le nostre mani, visto che comunque si è quasi sempre oberati di lavoro, è meglio partire con largo anticipo :).
Per l'appunto ho realizzato queste tovagliette all'uncinetto, sono in 100% cotone e i gomitoli sono venduti in una miriade di colori, nella foto ho combinato il giallo e l'arancio, ma ne ho fatte altre rosso e nocciola, azzurro e rosa ecc ... .
In più per aggiungere un tocco di originalità al nostro pensiero ho realizzato questa scrap confezione, molto semplice e carina.

Se avessi uno scanner vi fornirei anche il templete, io ho usato una confezione di gambaletti della sanpellegrino linea riposante che ho preso al super.

indicazioni per la realizzazione delle washcloth:
uncinetto n°4,00mm
catenella n°33+2
giro1; lavorare a maglia bassa fino alla fine 33 catenelle+1 gira
giro2: continua a lavorare fino a raggiungere la forma di un quadrato
bordo: lavorare il bordo che volete io ho fatto così:
3 maglie basse a partire da uno dei 4 angoli,1 maglia alta nella successiva catenella, salta una catenella, 1 maglia bassa nella successiva catenella. continuare fino alla fine.
è un lavoro molto più semplice di quello che sembra, basta cercare su you tube le istruzioni per lavorare all'uncinetto et voilà.
in english: hand made gift for easter or mothers day
Very often I find myself thinking what would I give if asked at the home of friends and relatives for Easter, also Mother's Day is approaching and if we want to achieve something with our hands, however, since it is almost always overworked, it is better Starting well in advance:).

That's right I made ​​these crocheted washclothes, it's 100% cotton balls are sold in a myriad of colors in the photo I combined yellow and orange, but I have made ​​other red and brown, blue and pink etc. ... .

In addition to adding a touch of originality to our gift thought I made this scrap packging is very simple and pretty.



istruction for the washclothes:
chain 33+2
row1; work sc in the second chain from hook chain 1 turn
row2; continu working utinl join a square shape
border; 3 sc in the starting corner, 1 Dc, skip one chain, 1 sc
work around, fasten off.

Nessun commento:

Posta un commento